da venerdì 1 dicembre a venerdì 22 dicembre
Shim Sham & Tranky Doo
Workshop di Authentic Jazz
Non la solita routine!
Il Cagliari Lindy Circus propone un workshop per imparare due MUST dell’Authentic Jazz: lo Shim Sham e il Tranky Doo.
Il workshop, aperto a tutti, anche a chi non frequenta i corsi del Cagliari Lindy Circus, è stato suddiviso in varie lezioni per consentire ad ognuno di imparare ogni passo e la coreografia in maniera graduale.
Un modo per imparare due classici dello swing da ballare insieme durante le feste e i social, ma anche un modo per migliorare il proprio stile e personalizzare i passi da inserire in altri balli come il lindy hop.
****
Stefano ha guidato lo Shim Sham, la line dance che ogni ballerino di swing dovrebbe conoscere!
Lo Shim Sham nasce alla fine degli anni '20 negli Stati Uniti come routine di tap dance (tip-tap). Alla fine delle serate i musicisti e i ballerini si riunivano per ballarla tutti insieme, invitando tutti i presenti a partecipare. Nel corso degli anni si è progressivamente trasformata per mano dei suoi interpreti, fino a diventare una line dance che oggi viene ballata a quasi tutte le serate swing! Durante il corso vi mostreremo la versione più conosciuta e ballata attualmente, quella che porta la firma di Frankie Manning.
Shim Sham Classes
Venerdì 1 dicembre 20:00 – 21:30
Sabato 2 dicembre 11:30 – 13:00
****
Antonella e Silvia hanno guidato il Tranky Doo, routine di solo jazz che viene ballata solitamente su Tuxedo Junction composta da Erskine Hawkins e dal sassofonista Bill Johnson o su Dipsy Doodle cantata da Ella Fitzgerald.
La routine che si balla oggi è quella immortalata nel film The Spirit Moves - del 1987 - con Al Minns, Pepsi Bethel e Leon James che eseguono la sequenza di passi nel loro inconfondibile stile.
Tranky Doo Classes
Giovedì 7 dicembre ore 21:30-23:00
Venerdì 15 dicembre ore 20:00-21:30
Venerdì 22 dicembre ore 20:00-21:30
*****
Prezzi:
Shim Sham 15,00 euro
Tranky Doo 25,00 euro
Pacchetto completo 30,00 euro